La storia di Melfi di Maurizio Lumare

Parrucchiere Bari


Il salone di bellezza Melfi di Maurizio Lumare a Bari ha aperto oltre trent’anni fa: una tradizione curata con passione e determinazione dal titolare Maurizio. Quest’ultimo, figlio d’arte e parrucchiere di terza generazione Melfi a Bari, intraprende questo percorso nel 1979. Dopo aver acquisito le dovute competenze tecniche e l’esperienza necessaria, Maurizio decide di aprire un salone tutto suo, attualmente a conduzione famigliare ed in cui lavorano, oltre al proprietario, anche il figlio, la moglie, e altri due collaboratori.


Professionalità e passione, così come una lunga esperienza, contraddistinguono Melfi di Maurizio Lumare a Bari da sempre.


In concomitanza alla sua attività, Maurizio ha svolto molteplici corsi di aggiornamento con professionisti rinomati nel settore del calibro del famoso stilista barcelloneseLluís Llonguerased ha perfezionato il suohair styleinglese con esperti del settore, tra cui annoveriamoCobella.


Maurizio vanta anche una partecipazione alclub Irvine & Louise Rusk, rinomata coppia inglese cult che ha fatto la storia nella moda dei capelli, contribuendo a renderla più moderna e all’avanguardia.


Maurizio oltre a vantare collaborazioni con i nomi più conosciuti nel settore, ha lavorato in qualità di hair stylist per numerose professioniste di show televisivi: la sua prima esperienza in tal senso risale al 1986 con “Azzurro”, la quinta edizione della manifestazione canora trasmessa dal Teatro Petruzzelli di Bari su Italia Uno.


Melfi di Maurizio Lumare a Bari
nasce anche dall’esperienza maturata da Maurizio nella preparazione di acconciature per shooting fotografici di marche rinomate, tra cui Divella e Natuzzi, ma non solo: Maurizio ha partecipato per due anni all’evento di Miss Universo, realizzando acconciature artistiche per le donne più belle di tutto il mondo.


Maurizio, inoltre, ha lavorato come freelance per alcune delle aziende più prestigiose nel settore della colorazione per capelli, comeShiseido,Miss Clairol,Joico,Simply Organic.


Consapevole dell’importanza dell’insegnamento di questa professione e dopo aver tenuto diversi corsi di taglio ai colleghi, Maurizio trasmette ogni giorno i rudimenti essenziali del mestiere e la passione anche a tutto il suo staff, tra cui il figlio, per tramandare la tradizione di famiglia alla quarta generazione e oltre.